da +12 a -5 : è iniziato il riflusso !
Il Molise si è rivelato di fatto la Stalingrado del Sud-Italy per Di Maio ed il suo movimento che da ora in avanti sarà costretto a prendere atto che non si governa con la sola demagogia… e tanto meno con l’arroganza alla Renzi & Co. che scende sotto il 9% avvicinandosi sempre di più a Casapound.
Il Matese
Fico può già buttare la spugna se crede di imporre il predominio pentastellato, con o senza la stampella dei Renziani !
Oramai si attenderà l’imminente risultato delle regionali in FVG per sancire chi governerà per i prossimi 5 anni l’Italia.
Una sonora sconfitta, attualmente largamente pronosticata in Friuli V.G., stroncherebbe ogni ulteriore velleità del Masaniello di Pomigliano d’Arco.
Del resto i malumori nella base pentastellata e le contraddizioni imposte dai vertici nazionali con la sostituzione di chi operava da sempre sul territorio (umilmente ma efficacemente, esempio: Claudia Gallanda) con candidati “paracadutati” in perfetto stile della più becera partitocrazia PDessina, hanno di fatto già deflagrato il movimento 5s Friulano.
La resa a Stalingrado, il feldmaresciallo Paulus si consegna prigioniero al termine della battaglia il 30 gennaio 1943. Alla sua sinistra il capo di stato maggiore della 6ª Armata, generale Arthur Schmidt.