Sen. Mario Pittoni Responsabile Federale Istruzione Lega
«Sul bullismo nei confronti degli insegnanti il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, invocando solo ora la bocciatura dei responsabili, chiude la stalla a buoi scappati. Scarso impegno e comportamenti scorretti vanno sanzionati sul nascere, al contrario di quanto prevede la legge sulla “Buona scuola”, voluta dal Pd di Renzi, Gentiloni e Fedeli, che la bocciatura l’ha di fatto abolita, se non in casi assolutamente eccezionali». Lo afferma il sen. Mario Pittoni, responsabile federale Istruzione della Lega. «Attualmente – spiega Pittoni – sono ammessi alla classe successiva e all’esame finale ragazzi con lacune spaventose, purché complessivamente non si scenda sotto la sufficienza, ignorando le criticità. Cosa che tra l’altro rende il “pezzo di carta” acquisito a conclusione del percorso formativo, ancora meno “affidabile” di quanto già non fosse in precedenza. In sostanza si penalizza gli studenti meritevoli, mentre più promozioni fanno fare bella figura a chi ha la responsabilità del servizio. Il tutto, dichiara il ministro, in nome di una “scuola sempre più inclusiva”. E’ però la stessa Fedeli a ricordare che “l’Ocse ha certificato di recente che la nostra scuola è già molto avanti da questo punto di vista” e che “le misure varate sono un rafforzamento ulteriore della sua capacità di guardare ai differenti bisogni educativi”. In sostanza – conclude Pittoni – per fare i “primi della classe”, abbiamo tolto ai docenti l’ultimo strumento per poterla gestire…».
< N.d.R qui di seguito potete leggere una rassegna stampa dei risultati ottenuti dalla sinistra nel campo della Pubblica Istruzione…
Gentile ai tempi del direttorato alla scuola normale di Pisa (1928-36 e 1937-43).
Valeria Fedeli (Treviglio, 29 luglio 1949) è una sindacalista di area PCI/PD,
attuale ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca dal 12 dicembre 2016 nel Governo Gentiloni.
A scuola di botte, altro pestaggio in classe: insegnanti in balia di bulli e genitori violenti
http://www.today.it/cronaca/insegnanti-picchiati-bulli-genitori-ultime-notizie-italia.html
Violenza a scuola, i docenti si ribellano
http://www.repubblica.it/scuola/2018/04/12/news/violenza_a_scuola_i_docenti_si_ribellano-193654570/
…se ne sono accorti pure a repubblica.it !!
mentre a “il manifesto” apologizzano il “6politico” : sono rimasti al 68 >>
Chiedeva il sei politico lo studente dell’Itc «Carrarà» di Lucca, mentre sbeffeggiava l’uomo di 64 anni a cui ha chiesto di inginocchiarsi domandandogli chi comandasse….
(…evidentemente, secondo loro in fondo era solo un Professore…
ai tempi delle BR ai Professori si sparava… N.d.R.)
https://ilmanifesto.it/benedetto-vertecchi-la-societa-delleroismo-deviato/